Contributo caregiver familiari
CONTRIBUTO PER CAREGIVER FAMILIARI DI PERSONE DISABILI GRAVI O NON AUTOSUFFICIENTI
Per ottenere il contributo è necessario presentare idonea documentazione fiscale (fattura/ricevuta) che attesti la spesa sostenuta ed essere residente in uno dei Comuni afferenti all’Ambito territoriale di Seriate: Seriate, Albano S. Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello, Pedrengo, Scanzorosciate, Torre de’ Roveri.
PUOI PRESENTARE LA DOMANDA FINO A: SCADENZA 15 GENNAIO 2024
INFORMAZIONI: alla scadenza dell’Avviso verrà redatta una graduatoria ordinata secondo la presenza di condizioni di priorità e data di presentazione della domanda.
PUOI RICHIEDERLO SE:
- Hai una condizione di handicap grave così come accertata ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/1992 oppure riconoscimento di indennità di accompagnamento;
- Vivi a domicilio e non in una struttura;
- Ricevi assistenza dal solo caregiver familiare.
La domanda viene fatta solo in modalità telematica compilando l’apposito modulo on line sul sito dell’Ambito di Seriate:https://www.ambitodiseriate.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx .
È garantita la priorità di accesso alle persone che NON sono prese in carico dalla Misura B2 e/o da servizi sociali o sanitari (ad es. CDI, CDD, CSE, SFA, ecc.)
PER INFORMAZIONI: UFFICIODIPIANO@AMBITODISERIATE.IT 035/304293